Hotel Florence

E’ situato sulla Rue de Pau, di fronte all’uscita posteriore del Salus. È stato acquisito dalla Associazione nel 2009 ed è stato completamente ristrutturato.

L’Hotel Florence accoglierà per la notte i barellieri e le sorelle dell’Unitalsi che hanno scelto la “quota fraternità” e sarà quindi, con il Maris Stella, una delle due strutture di fraternità dell’Unitalsi.

I soci alloggiati presso questa struttura consumano i pasti presso il Self Service del primo piano del Salus Infirmorum.

Al primo piano sono stati trasferiti tutti gli uffici direzionali ed operativi che, precedentemente, si trovavano al settimo piano del Salus, per riservare quegli spazi interamente alle operazioni di transit e rendere più agevole la sosta per chi arriva e per chi parte.

Al 2°, 3° e 4° piano si trovano 47 camere per un totale di 91 posti letto (6 camere singole, 38 camere doppie e 3 camere triple).

L’Hotel Florence *** è stato costruito secondo le norme del “Label Tourisme e Handicap” ed ha ottenuto il riconoscimento quale struttura capace di accogliere le persone diversamente abili per difficoltà motorie, visive, uditive o mentali. È l’unica struttura su Lourdes che ha ottenuto questo riconoscimento nella sua globalità e potrà quindi ospitare anche soci diversamente abili.

Dalla stagione 2015, inoltre, l’hotel offrirà l’opportunità di una “FERMATA TEMPORANEA” davanti all’ingresso, grazie alla quale i nostri ospiti disabili avranno la possibilità di sostare con il proprio automezzo il tempo necessario per la discesa.

In un’ottica associativa, le Case sono riservate principalmente ai nostri soci. Tuttavia, è possibile soggiornare presso le nostre strutture anche per tutti coloro che desiderano trascorrere qualche giorno a Lourdes in serenità e vicino al Santuario.

Per prenotazioni:

Tel: 00.33.(0)5.62.42.74.10

Mail: hotel.florence@unitalsi.fr

I commenti sono chiusi.