All'arrivo del Pellegrinaggio

TRASFERIMENTO DEGLI OSPITI E DEL PERSONALE DALLA STAZIONE

All’arrivo alla stazione di Lourdes gli ospiti del Salus Infirmorum sono accompagnati a destinazione con i pullman dell’Hospitalité.
Una squadra di volontari aiuta le persone in difficoltà e fornisce le opportune indicazioni ai pellegrini perché possano salire sul pullman recante la scritta del loro albergo di destinazione.
Il personale che entra immediatamente in servizio al Salus, dopo aver posato la valigia sul pullman recante la scritta dell’albergo assegnato, usufruirà del pullman con la scritta “Salus”.

TRASFERIMENTO DEGLI OSPITI E DEL PERSONALE DALL’AEROPORTO

Gli ospiti del Salus Infirmorum che giungono a Lourdes in aereo sono accompagnati dall’aeroporto al Salus con un bus a loro riservato.
Tutti, indistintamente, dovranno, prima di uscire dall’aeroporto, riconoscere il proprio bagaglio e verificarne l’integrità. Difatti, in caso di smarrimento o di danneggiamento, occorre compilare una denuncia presso l’ufficio preposto prima di lasciare l’aerostazione.
Per il trasferimento del personale valgono le stesse indicazioni date per chi arriva in treno.

SERVIZIO DEI BARELLIERI AL MOMENTO DELL’ARRIVO

Gli ospiti arrivano al settimo piano del Salus, nella zona di transito prevista per arrivi e partenze comunemente chiamata “Transit”.
Ad accoglierli ci sarà una squadra di barellieri che avranno già preso contatto con gli operatori del Salus per le istruzioni di servizio e che accompagneranno gli ospiti ai piani di destinazione con i relativi bagagli.

IL SERVIZIO DELLE SORELLE

La responsabile del piano organizzerà l’accoglienza degli ospiti insieme alle altre sorelle, prenderà visione delle camere e organizzerà al meglio l’accoglienza e la distribuzione dei posti assegnati.
La responsabile del piano deve verificare l’eventuale presenza di persone che abbiano l’obbligo di seguire particolari diete alimentari ed informare la responsabile della sala da pranzo.

I commenti sono chiusi.