Servizio Civile a Lourdes

L’esperienza del Servizio Civile Nazionale nasce con l’accreditamento dell’Unitalsi come Ente di Servizio Civile presso l’UNSC nel 2003. L’avvio del primo progetto Estero nella sede di Lourdes risale al 2004.

Lourdes: il crocevia di storie

L’Unitalsi ha un legame strettissimo con Lourdes e  con il suo Santuario. È un legame suggestivo che esiste da sempre: l’associazione deve proprio al Santuario Mariano di Lourdes la sua nascita. Ecco perché tra le diverse attività e i numerosi pellegrinaggi di cui si occupa oggi l’Unitalsi, Lourdes rimane meta privilegiata per i suoi pellegrini: è un ritorno alle origini, al paese natio.

Chi desidera svolgere il servizio civile all’estero può quindi scegliere di andare a Lourdes con il  progetto “Lourdes: il crocevia di storie” per prestare il proprio servizio  tra il “Salus Infirmorum” e il “Santuario Notre Dame de Lourdes”, dove le attività e i servizi necessari, affinché i pellegrini possano vivere esperienze vere e significative, sono molti. È proprio qui, tra il Servizio di Accoglienza ai pellegrini, l’Ufficio Medico Internazionale e il Servizio di assistenza alle “Piscine” che i nostri Volontari di Servizio Civile vivono per un intero anno assicurando, con la loro presenza costante e affidabile, l’accoglienza di tutti i pellegrini a Lourdes, affinché possano sentirsi a loro agio, siano essi giovani o anziani, sani o malati.

Per ulteriori informazioni: Servizio Civile con Unitalsi .

I commenti sono chiusi.