Regolamento e Domande

Lo stage presso l’Hospitalité Cuore Immacolato di Maria è un’esperienza di volontariato e di Fede che è e che deve rimanere all’interno dell’Unitalsi.
Il volontario che decida di effettuare, oltre al pellegrinaggio, un periodo di servizio e di cammino di fede, viene aiutato dall’Associazione che offre un passaggio gratuito sui propri treni e con la richiesta del pagamento di una quota agevolata.
Da questi concetti chiave è scaturito il regolamento che vi illustriamo qui di seguito :

  • Possono chiedere di effettuare lo stage i volontari che durante l’anno abbiano effettuato un pellegrinaggio valido ai fini del passaggio da Socio Ausiliare a Socio Effettivo
  • Il periodo di stage deve essere di almeno 8 giorni (massimo 16 giorni consecutivi)
  • Non deve essere effettuato in concomitanza con il pellegrinaggio della propria Sezione (eccezion fatta, ovviamente, durante il Nazionale in cui tutte le Sezioni sono presenti)

La responsabilità dell’applicazione delle regole sopra descritte è del Presidente di Sottosezione e del Presidente di Sezione che hanno la libertà di applicarle o di effettuare deroghe a loro insindacabile giudizio. Pertanto, si lascia la libertà ai Presidenti di inviare in stage volontari che conoscano bene l’Associazione, che partecipino attivamente alle attività di Sottosezione, ma che, per vari problemi (non ultimi quelli economici), siano impossibilitati a partecipare ai pellegrinaggi sezionali.
In assenza di un numero adeguato di presenze, verrà inviata dal Responsabile di Lourdes alle Sezioni di pertinenza la richiesta di volontari, al fine di reperire un numero sufficiente di persone che garantiscano le esigenze del servizio al self service.

Scarica il calendario dei periodi disponibili

Scarica il modulo di iscrizione 2016

I commenti sono chiusi.