I momenti di fratellanza e condivisione

L’Hospitalité, oltre ai momenti di servizio e di formazione, permette l’incontro di tante realtà: uomini e donne provenienti da tutte le Sezioni d’Italia che, confrontandosi, riescono a tessere dei legami profondi, sigillati dalla forza dello Spirito Santo che illumina sempre il nostro cammino. Ognuno si avvicina all’altro con un sorriso, con l’ascolto, con la preghiera, e così riusciamo a non sentirci soli, ma parte viva della grande famiglia unitalsiana. Tante amicizie nascono all’interno di questo servizio, che permette di evidenziare la bellezza dell’uomo nell’essere amico dell’altro.

Grazie al percorso spirituale dedicato, i volontari hanno la possibilità di conoscere il Santuario e i luoghi vicino Lourdes, tra cui Bartrès, Betharram e la Citè Saint Pierre.

Inoltre, ascoltare le testimonianze al Cenacolo – comunità di recupero per tossicodipendenti – e ai conventi delle suore Clarisse e Carmelitane di clausura, permette di toccare con mano la trasformazione interiore che Dio riesce a realizzare in ognuno di noi, il Suo starci vicino sempre.

I commenti sono chiusi.